Articoli più lettiGuess Colore Dimensione 80786 L Uomo Pile Blu L Jeans gwqrzgA  

   

Cerca Argomenti Buona Sweatshirt Hoodie Geek Nerd Game buon fortuna Gl Gg Hf e divertimento Glhf qEfa5BwB 

   

La Teosofia è del diavolo

    Military Armee Outdoor Camionneur Fishing Col Maglione
  • Stampa
  • Email
Dettagli
Categoria principale: Sette&Eresie
Categoria: Satanismo
Visite: 577

Fonte centrosangiorgio.com 01/01/2014

Autore David J. Stewart 1

PremessaCol Camionneur Maglione Military Outdoor Fishing Armee

 

Avrei potuto agevolmente inserire questo articolo nella sezione dedicata alla New Age o alla neo-stregoneria, poiché non c'è una gran diversità tra i due movimenti. Alla fine ho deciso di pubblicarlo nella parte dedicata alla Nuova Era perché lo scopo fondamentale perseguito dalla Teosofia è di favorire la nascita di un Nuovo Ordine Mondialecon cappuccio Pryce in Felpa maglia Felpa da cappuccio cotone uomo 100 Solid con SqUXfw80U.

 

Helena Petrovna Blavatsky e Lucifero

 

Le informazioni storiche che seguono riguardanti la Teosofia sono state estratte da Wikipedia: «Il termine "Teosofia" (letteralmente la "saggezza di Dio") designa molti corpi di idee. Il neoplatonista del VI secolo Pseudo-Dionigi sembra essere stato il primo filosofo ad usare questo termine. Il Rinascimento vide un gran fiorire di filosofi: Cornelio Agrippa, Paracelso, Robert Fludd e, soprattutto, Jacob Böehme. Il teologo illuminista Emanuel Swedenborg subì l'influenza di questi pensatori. E finalmente la parola riemerse nel XIX secolo grazie ad Helena Petrovna Blavatsky che con questo nome designò la sua filosofia religiosa secondo cui tutte le religioni non sarebbero che tentativi da parte dell'umanità di avvicinarsi all'assoluto, e che quindi ogni religione possiederebbe una porzione di verità. Nel 1875, la Blavatsky fondò la Società Teosofica insieme ad Henry Steel Olcott, a William Quan Judge e ad altri. Questa società si è poi scissa in un certo numero di organizzazioni, alcune delle quali hanno in seguito abbandonato il termine "Teosofia"» 2.

 

Vi prego di notare che Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891), 32º Grado della Co-Massoneria (la Massoneria femminile), fondò la Società Teosofica nel lontano 1875. La sua opera più popolare fu il libro in due volumi intitolato La Dottrina Segreta (1888), in cui essa afferma:

  • «Lucifero rappresenta la Vita [...], il Pensiero [...], il Progresso [...], la Civiltà [...], la Libertà 00 M £ Knitwear In Rrp Strelson 65 Beige q0t7xX[...], l'Indipendenza. Lucifero è il Logos [...], il Serpente, il Redentore» 3.

  • «Satana è il Dio del nostro pianeta, l'unico Dio» 4.

  • «La Vergine Celestiale è quindi divenuta contemporaneamente la Madre degli Déi e dei Demoni; perché essa è la Divinità benefica e amorosa [...]. In realtà, nei tempi antichi il suo nome era Lucifero o Luciferius.

    Maglione Fishing Armee Military Col Camionneur Outdoor 0wx0Tqp Maglione Fishing Armee Military Col Camionneur Outdoor 0wx0Tqp Maglione Fishing Armee Military Col Camionneur Outdoor 0wx0Tqp Maglione Fishing Armee Military Col Camionneur Outdoor 0wx0Tqp Maglione Fishing Armee Military Col Camionneur Outdoor 0wx0Tqp Maglione Fishing Armee Military Col Camionneur Outdoor 0wx0Tqp
    Lucifero è la Luce divina e terrena, lo "Spirito Santo" e "Satana" allo stesso tempo» 5.

Helena P. Blavatsky La Dottrina Segreta

 

Chiaramente, Helena Blavatsky era una devota adoratrice di Satana, e un'accanita nemica della croce di Gesù Cristo. «Essa fu uno dei pionieri dell'odierno movimento della Nuova Era [...]. A partire dalla prima metà del XIX secolo, a causa dell'incorporazione di concetti mistici orientali nelle tradizioni già esistenti, la Tradizione Misterica occidentale sperimentò una divergenza notevole tra i riti ermetici ed esoterici delle tradizioni massoniche e rosicruciane, e le scuole teosofiche (con un notevole divario che si accentuò durante la vita di Madame Blavatsky) che andarono a raggrupparsi sotto il nome generico di "spiritualità della Nuova Era"» 6. La Teosofia, il culto di Satana, il New AgeFishing Maglione Camionneur Military Outdoor Armee Col, la Massoneria e la neo-stregoneria sono inseparabili. Tutti odiano Dio, detestano la Sua Parola e attendono un Nuovo Ordine Mondiale.

 

La teosofa Helen Keller ed Emanuel Swedenborg

 

In questi ultimi anni, ho ricevuto un sacco di e-mail da persone che contestano il fatto che consideri il gesto delle corna con le mani come un simbolo satanico, e affermano che esso significherebbe «ti amo» nel linguaggio dei sordomuti ideato da Helen Keller (1880-1968). Anche la  Keller era una teosofa immersa nell'occultismo... «"Light in My Darkness"Camionneur Fishing Outdoor Military Col Armee Maglione ("Luce nelle mie tenebre") è un libro (originariamente pubblicato nel 1927 con il titolo "My Religion", ossia "La mia religione") scritto da Helen Keller quando aveva quarantasette anni. Il libro venne scritto come un tributo ad Emanuel Swedenborg, che Helen considerava "uno dei campioni più nobili che il vero cristianesimo abbia mai conosciuto". Questo libro è considerato come un'autobiografia spirituale di Helen Keller in cui essa dichiara apertamente che "gli insegnamenti di Emanuel Swedenborg sono stati la mia luce e un bastone nelle mie mani, e tramite la sua splendida visione ho trovato la mia strada» 7. Chi era Emanuel Swedenborg (1688-1772)? Egli era un eretico e un modernista che dichiarava falsamente di essere cristiano... «Emanuel Swedenborg fu uno scienziato svedese, un filosofo, un mistico e un teologo cristiano. All'età di cinquantasei anni egli entrò in una fase spirituale in cui sperimentò sogni e visioni. Ciò lo condusse ad un risveglio spirituale, in cui egli affermò di essere stato incaricato da Dio stesso di scrivere una dottrina paradisiaca per riformare il cristianesimo» 8. Ciò nonostante, Swedenborg è tutt'oggi considerato un «mistico cristiano»...

  • Swedenborg viene ritenuto un «mistico» da molte fonti, inclusa la versione on-line dell'Encyclopædia Britannica e l'Encyclopedia of Religion (1987), che inizia il suo articolo descrivendolo «uno scienziato svedese e un mistico».

  • Fishing Armee Military Maglione Outdoor Camionneur Col
  • Swedenborg si riferiva a sé stesso come ad un initialis (in greco mystikos), «un iniziato» 9.

Helen KellerCamionneur Col Military Outdoor Armee Maglione Fishing Emanuel Swedenborg

 

Mistico cristiano? Ma nel cristianesimo non c'è nulla di segreto! Egli negava la SS.ma Trinità intesa come un unico Dio in tre Persone divine, era un medium e fu un precursore dello spiritismo. Helen Keller fu una devota studiosa delle opere di Swedenborg, un'eretica e una teosofa. Non dimentichiamo cosa scrisse apertamente la Blavatsky quando nel 1875 fondò la Società Teosofica: «Satana è il Dio del nostro pianeta, l'unico Dio». A riguardo di Swedenborg e della Teosofia, la Società Teosofica d'Inghilterra afferma: «Il moderno revival di esoterismo si estende dalla filosofia romantica della natura all'occultismo ottocentesco, che comporta lo swedenborghismo, il biomagnetismo, lo spiritismo, l'antica saggezza tradizionale, la magia cerimoniale e gli ordini para-massonici» 10.

 

Ancora oggi la Keller viene lodata dai teosofi in tutto il mondo per il suo misticismo per la sua influenza occulta... «Alcuni la chiamano coscienza cosmica o spirituale, la saggezza dell'io più elevato, il Cristo interiore o luce di Buddha. Come l'intelletto, essa si manifesta in tutti i gradi e include l'intuizione, l'acume spirituale e la visione. I nostri pensieri e ragionamenti possono essere fuorviati se non comprendiamo questa nuova qualità. Helen Keller fu molto fortunata ad avere un insegnante ben informato sulle etiche elevate per addestrare la sua giovane mente; ma noi dobbiamo scegliere individualmente se usare le risorse del nostro crescente scopo interiore e il potere di trasformarci in esseri saggi e realmente umani, o utilizzare questa abilità che emerge con le sue molteplici ramificazioni unicamente per nostro benessere» 11.

 

 

Naturalmente, l'«insegnante ben informato» della Keller era Emanuel Swedenborg, un uomo - come abbiamo visto - ispirato da Satana. Dovrebbe essere chiaro che la Teosofia è radicata nell'occultismo, nell'adorazione del diavolo, nell'umanesimo laico e nei progetti della Nuova Era. Emanuel Swedenborg pervertì il cristianesimo e condusse con sé molte anime nel fuoco dell'inferno... «L'illuminismo provocò un altro revival dell'occulto, forse spronato dal crescente rifiuto della religione tradizionale e dalle idee di democrazia e di libertà di coscienza. Questo periodo vide l'ascesa di diverse fratellanze occulte, soprattutto della Massoneria speculativa e della rinata Fratellanza Rosicruciana. L'interesse accademico per gli antichi culti misterici come quelli di Mithra e di Dioniso iniziò a svilupparsi. Emanuel Swedenborg spinse il cristianesimo in una direzione più mistica e occulta» 12.

 

Chiunque spinga «il cristianesimo in una direzione più mistica e occulta» sta certamente dalla parte del demonio. In primo luogo, non è possibile spingere ovunque il cristianesimo: quel che si deve semmai fare è allontanare il diavolo dal cristianesimo più autentico. Nel cristianesimo non c'è nella di segreto, niente da nascondere. Interrogato dai membri del Sinedrio circa il suo insegnamento Gesù Cristo rispose: «Io ho parlato al mondo apertamente; ho sempre insegnato nella sinagoga e nel tempio, dove tutti i giudei si riuniscono, e non ho mai detto nulla di nascosto» (Gv 18, 20). Per lo pseudo-misticismo di Swdenborg non c'è posto nel cristianesimo poiché non esistono realtà ignote che non possono essere conosciute da ogni credente che abbia la fede in Cristo.

 

Le basi della Teosofia

 

Come abbiamo visto, con il termine «teo-sofia» si intende la «saggezza divina»; essa è un sistema di pensiero incentrato sulla relazione tra Dio e la creazione, ed è specialmente tesa ad aiutare l'uomo a realizzare l'esperienza diretta del divinoGrilling Getshirts Man 6959 Grill Gifts cappuccio With Frameless® con Felpa 446qvX. La Società Teosofica venne fondata a New York dall'ucraina Madame Blavatsky e dal Colonnello statunitense Henry Steel Olcott (1832-1907). Ai nostri giorni, la Teosofia conta tra le sue file circa 25.000 membri sparsi in sessanta Paesi (6.000 solo negli Stati Uniti). Ma la sua influenza trascende i suoi confini e si estende sul Movimento New Age, sul rosicrucianesimo, sulla Società Antroposofica, ecc... Madame Helena Petrovna Blavatsky, nata Helen Hahn, sposò il Generale zarista Nikifor V. Blavatsky. Il suo matrimonio durò solo tre mesi, e partorì un figlio illegittimo. Essa era assuefatta all'hascish e diceva di possedere i poteri paranormali, ma venne condannata per frode in India e a Londra. La Blavatsky morì ammalata e sola, obesa e in miseria, considerata un'imbrogliona e abbandonata dalla maggior parte dei suoi seguaci. I tre scopi perseguiti dalla Società Teosofica, come scrisse Madame Blavatsky in Iside Svelata e ne La Dottrina Segreta, possono sembrare nobili ai non addetti ai lavori:

  • Promuovere la fratellanza universale e la pace nel mondo, senza distinzione di razza, credo, sesso, ragione, colore, o status finanziario;

  • Incoraggiare lo studio comparato delle religioni, della filosofia e della scienza;

    1001 4015920 Pullover Cotone Burberry Maglia Blu Maglione Uomo Sweater 17CW8w
  • Investigare sistematicamente sui poteri mistici degli uomini e della natura: scoprire le leggi oscure della natura e i poteri latenti nell'uomo.

La dottrina della Società Teosofica

 

Essa è una miscela di induismo, di buddismo, di spiritismo, di cristianesimo gnostico, di rituali massonici, e una critica sistematica del cristianesimo, del giudaismo e dell'islam. Il tutto basato sulle visioni e rivelazioni che Madame Blavatsky avrebbe ricevuto dai suoi «Maestri Segreti», i Mahatma nel Tibet, e lo spiritismo che ella sperimentò negli Stati Uniti. I Mahatma costituirebbero la «Grande Fratellanza Bianca». Fra loro ci sarebbero Buddha, Krishna e Gesù Cristo... I teosofi cercano di mettersi in contatto con loro per mezzo di ogni genere di occultismo. Dio sarebbe solo «energia». Esistono anche una pletora di divinità induiste cui bisogna elevare altari nella propria abitazione. Nella Teosofia, ogni uomo e ogni donna sono «dio»... sebbene essi non possano creare né stelle né atomi! Ma attraverso numerose reincarnazioni alla fine essi comprenderanno che sono «dio». La Teosofia insegna che Gesù Cristo era divino nello stesso senso in cui tutti gli esseri umani (iniziati) sono divini, e naturalmente tutti noi vogliamo essere divini!

 

Conclusione

 

Military Col Outdoor Armee Camionneur Fishing Maglione

La Teosofia è del diavolo, come lo sono i suoi seguaci: Helen Keller, Helena Blavatsky, e tanti altri. Quando si parla di Teosofia, si deve sempre ricordare che la sua fondatrice, Helena Blavatsky, era un'adoratrice di Satana. Nessuna sorpresa, quindi, se il libro di Helen Blavatsky La Dottrina Segreta viene letto e consigliato anche dalle streghe odierne 13. La Teosofia e il cristianesimo sono diametralmente opposti l'uno all'altro. Come credenti, dobbiamo essere intransigenti contro le cattive filosofie del Movimento della Nuova Era, inclusa la Teosofia che ha per scopo la distruzione della libertà, la rimozione dalle menti degli uomini della loro individualità, dei concetti di lealtà, di famiglia, di patria, e la distruzione della fede in Gesù Cristo, l'unico che può salvarci.

 

Nel 1920, Alice Bailey (1880-1949), che succedette alla Blavatsky alla guida della Società Teosofica, fondò la Lucifer Publishing Company, una casa editrice creata per diffondere le opere della sètta. Più tardi, essa venne rinominata Lucis Trust. Sia Alice Bailey che Helen Keller furono attiviste femministe.


 

Note

 

1 Traduzione dall'originale inglese Camionneur Fishing Maglione Col Armee Military OutdoorTheosophy is of the Devil, a cura di Paolo Baroni. Articolo reperibile alla pagina web

http://www.jesus-is-savior.com/False Religions/New Age/theosophy.htm

2 http://en.wikipedia.org/wiki/Theosophy

3 Cfr. H. P. Blavatsky, The Secret Doctrine, vol. II, pagg. 171, 225, 255.

4 Ibid., pagg. 215, 216, 220, 245, 255, 533 (VI).

5 Idid., pag. 539.

6Rad Movies 80s Horror Uomo Felpa Halloween Pacdesign Vt0036a Scream T6IqAxxw5 http://en.wikipedia.org/wiki/Western_mystery_tradition

7 http://en.wikipedia.org/wiki/Light_in_my_Darkness

8 http://en.wikipedia.org/wiki/Emanuel_Swedenborg

9 Cfr. L. Bergquist, Swedenborgs hemlighet: Om ordets betydelse, anglarnas liv och tjansten hos Gud: en biografi, 1999, pag. 451. A sua volta, Bergquist si è basato sull'opera Arcana Cœlestia (§ 4099).

10Uomo Ax Armani 6zzm1v Maglia zmk8z inverno Autunno Exchange Nuovo 7RqcFWnFH http://www.theosophical-society.org.uk/html/ma_exeter.html

11 http://www.theosophy-nw.org/theosnw/evol/ev-davis.htm

12 http://en.wikipedia.org/wiki/Western_mystery_tradition

13 Vedi la pagina web

http://www.coven-di-cythrawl.com/On_line_books.htm

 

Tags: AdministratorSetteEresieSatanismo
  • Indietro
  • Avanti
 
 

Sabato, 23 Marzo 2019 ---------------------- SAN MICHELE ARCANGELO

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e come eliminarli , guarda la nostra privacy policy.

  
Accetto